Terapie Fisiche

Le mie terapie

Offro trattamenti innovativi con macchinari di ultima generazione

i miei percorsi di cura altamente personalizzati hanno lo scopo di porre il paziente al centro del progetto riabilitativo e di guarigione, raggiungendo lo scopo di eliminare le cause del problema evitando di trattare soltanto i sintomi. 

Laser terapia Nd Yag

Hilterapia è il laser più evoluto ed efficace per trattare le patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico

Con questo tipo di Laserterapia il dolore si attenua in modo sensibile fin dalla prima applicazione. Energia sicura, profonda e intensa, che favorisce anche un veloce e pieno recupero delle funzioni compromesse in diverse parti del corpo

Terapia del dolore con Onde d'urto

Le onde d’urto sono onde acustiche percettibili
ad alta energia

Nella moderna terapia del dolore le onde d’urto a bassa energia vengono trasmesse alle zone doloranti del corpo umano, dove possono sprigionare la loro azione curativa. E’ un metodo indicato per trattare il dolore muscolo-scheletrico
senza rischi o effetti collaterali di rilievo. Questa terapia può essere applicata per la cura di

Tecar terapia

Conosciuta anche come Diatermia, è una termoterapia endogena che utilizza a fini terapeutici gli effetti dell’aumento di temperatura all’interno dei tessuti.

Tale effetto è prodotto da una modulazione elettrica generata da una corrente alternata ad alta frequenza che induce una biostimolazione dei tessuti biologici trattati. Per la sua natura analgesica i campi d’azione sono legati al trattamento di:

Horizontal Therapy

L’obiettivo della Horizontal Therapy è di agevolare e favorire i processi naturali del corpo, in modo tale che questo ritrovi la sua sana normalità.

Le cellule sono per loro natura bioelettriche e biochimiche. Basandoci sulla naturale interdipendenza di queste due caratteristiche nei tessuti vivi, la Horizontal® Therapy accresce l’effetto terapeutico. I migliori risultati si riscontrano per:

Terapia a ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono delle onde sonore a frequenza molto elevata che si propagano nei tessuti provocando un effetto: termico, metabolico, meccanico

Queste onde si propagano in profondità attraverso i vari tessuti corporei.

L’applicazione degli ultrasuoni può avvenire direttamente sulla superficie corporea utilizzando un gel oppure immergendo in acqua la zona da trattare. Viene utilizzata per:

A.M.P.I.

E’ l’acronimo di Apparecchio per il Massaggio Puntiforme Inverso. 

Ci permette di fare stimolazioni puntiformi, come avviene nell’agopuntura, senza nessun bisogno di bucare la cute del paziente. Viene utilizzata per: